AMTS consegue la certificazione ISO 45001: un traguardo fondamentale per la sicurezza sul lavoro
L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa ha ottenuto la certificazione ISO 45001, il principale standard internazionale per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno dell’azienda nel garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per dipendenti, collaboratori e utenti.
La certificazione ISO 45001 attesta l’adozione di pratiche volte a prevenire infortuni, minimizzare i rischi operativi e promuovere una cultura aziendale orientata alla sicurezza. Questo sistema permette infatti di monitorare costantemente i processi, garantendo una maggiore efficienza ed efficacia degli stessi.
La certificazione è un ulteriore garanzia che pone AMTS come esempio virtuoso nel settore del trasporto pubblico locale.
Un altro passo significativo del percorso già intrapreso, dopo il conseguimento delle certificazioni ISO 9001 e ISO 37001, consente all’Azienda di fare ulteriori passi in avanti nella gestione responsabile e innovativa della mobilità urbana della Città di Catania.