GIÀ ATTIVATA LA “LINEA D” PER FRUIRE DEL LITORALE DELLA PLAYA. POTENZIATO ANCHE IL SERVIZIO ALLA SCOGLIERA
Anche quest’anno il Comune di Catania con AMTS ha prontamente attivato la Linea “D”, per consentire a utenti e cittadini di poter fruire e raggiungere al meglio il litorale della Playa con i mezzi pubblici, lasciando a casa i mezzi privati.
Già da questo lunedì 12 giugno, infatti, le vetture D (in totale 4 autobus) dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta SpA sono attive, a partire dalle 5 del mattino, per l’intera giornata e con una frequenza media di 15 minuti, per coprire la tratta che va dal capolinea di piazza Borsellino (già piazza Alcalà) fino a San Francesco La Rena e ritorno.
Questa la tratta completa che percorrono le vetture “D” di AMTS: Piazza Borsellino, Via Mulino S. Lucia, Via C. Colombo, Via D. Tempio, Faro Biscari, Viale Kennedy, Via S. F. La Rena fino allo spiazzo di manovra ubicato dopo il Villaggio Ionio, inversione di marcia, Via S. F. La Rena, Viale Kennedy, Faro Biscari, Via D.Tempio, Via C. Colombo, Via Mulino S. Lucia, Via Dusmet, Piazza Borsellino.
Fruizione più facile coi mezzi AMTS anche sul fronte della scogliera. In aggiunta, infatti, alla Linea 534, che collega tutto l’anno Catania con Aci Castello, per tutta la stagione estiva anche la Linea 935 coprirà il tratto catanese della scogliera, partendo da piazza della Repubblica fino ad Aci Castello.
Tutte le informazioni utili sugli orari osservati dalla Linea “D” e dalla Linea “935” sono disponibili sul nostro sito.