Nuove pensiline nelle fermate AMT
Al via il piano di ammodernamento e sicurezza urbana: si parte da Librino e dalla Zona Industriale per l’installazione di circa 100 nuove pensiline sul territorio.
Un centinaio di nuove pensiline in acciaio con posti a sedere e protezioni in lamierino anti vento e spazi pubblicitari, si stanno posizionando in questi giorni nelle fermate dell’Amt ancora sprovviste. Il piano di ammodernamento e sicurezza urbana si inquadra nell’impostazione con divisa tra il Comune e l’azienda partecipata di migliorare la rete del trasporto urbano con accorgimenti legati alla funzionalità del servizio. A cominciare dalla sicurezza dei cittadini con l’installazione delle pensiline, ma anche con una rinnovata efficienza delle paline segnalatorie dei bus e della circolazione dei mezzi.
Il piano di ammodernamento servirà a colmare antiche lacune dell’arredo urbano correlato al trasporto pubblico locale nella città di Catania.
Le nuove pensiline, realizzate in acciaio e l’alluminio, con posti a sedere verranno collocate nelle fermate ancora sprovviste, compatibilmente con gli spazi comunali disponibili.