Le bottiglie che riciclerai ti permetteranno di risparmiare e viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici AMTS. Prendere i mezzi pubblici è una scelta ecologica, così come il riciclo della plastica.
Fai la tua parte per un mondo migliore.
Facilissime da usare, ti permettono di conseganre le tue bottiglie vuote in PET per ottenere GRATUITAMENTE i biglietti per il trasporto pubblico di Catania.
Le Trovi nei punti più strategici della città:
1. Piazza Borsellino
2. Piazza Giovanni XXIII (stazione centrale)
3. Parcheggio Fontanarossa
4. Parcheggio Due Obelischi
5. Parcheggio Nesima
6. Parcheggio R1
1 – Scarica l’app AMTS Catania o myCicero.
Accedi alla sezione “Ricicila e Viaggia” e copia il codice numerico che ti viene mostrato.
2 – Scarica l’app CORIPET e inserisci nella sezione “Collega le tue tessere Fedeltà” il codice numerico AMTS o myCicero per associarele due app. Senza questo passaggio NON potrai riceve i punti per richiere GRATUITAMENTE i titoli di viaggio del trasporto pubblico di Catania.
1 – Apri l’app AMTS o l’app CORIPET, nella sezione dedicata a “Ricicla e Viaggia” e avvicina lo smartphone al lettore ottico della macchina eco-compattatrice per farti riconoscere tramite il tuo codice a barre.
2 – Inserisci nella macchina eco-compattatrice le bottiglie vuote in plastica PET, non schiacciate, tenendo verso l’alto il codice a barre presente sull’etichetta.
3 – Ogni bottiglia vale 1 punto: consulta l’app CORIPET per visualizzare il tuo saldo punti.
4 – Nell’app CORIPET, nella sezione “Scarica i tuoi buoni”, potrai convertire i tuoi punti in credito AMTS.
5 – Vedrai il tuo credito direttamente sull’app AMTS o myCicero, per richiedere GRATUITAMENTE i titoli di viaggio del trasporto pubblico di Catania.